Il nuovo concept dei negozi Piero Guidi

Foto 01 ok Foto 02 ok

IL NUOVO CONCEPT DEI NEGOZI PIERO GUIDI NEL MONDO

Questo nuovo progetto è  ispirato alla bellezza di Urbino , abbiamo voluto riprendere l’leganza del  suo periodo rinascimentale attraverso l’utilizzo di forme sobrie e linee geometriche essenziali , impreziosite dalle finiture dorate opache di grande stile.

Questi sono gli elementi che  caratterizzano il nuovo Concept  degli Store Piero Guidi.

Gli espositori sono stati pensati per integrarsi in equilibrio e proporzione rispetto agli spazi architettonici. La luce  inserita negli elementi d’arredo è una componente che ravviva le collezioni esaltandone i materiali, i colori, i disegni e le finiture artigianali.

Alcuni elementi, quali il tavolo rotondo e il lampadario sopra di esso, sintetizzano l’elemento centrale del progetto pensato attraverso la perfezione del cerchio come contrasto ai parallelepipedi degli altri espositori creando un senso armonico ideale che sembra guidare il cliente in un percorso di continua scoperta .

In alternativa al metallo, abbiamo privilegiato il cristallo nelle soluzioni opaline e a specchio per dare profondità e creare un senso di leggerezza e semitrasparenza dove le vere protagoniste sono le collezioni.

Architetto: Giuseppe Sanchioni

Direzione artistica: Giacomo Guidi

Foto 03 ok Foto 04 ok 

Foto 05 ok Foto 10 ok

Foto 6 ok Foto 07 ok

Foto 08 ok Foto 09 ok

Foto 11 Foto 12 ok

Ph: Marco Belardinelli